Archivio Articoli
0
0
0
s2sdefault

Anche quest’ anno una delegazione del S.U.L.P.M  di Milano e della Lombardia parteciperà  con personale in divisa  alla toccante manifestazione per ricordare i Colleghi barbaramente uccisi dai tedeschi il 12 settembre del 1943.

Eroi e non solo martiri “che opponevansi invasori....", come ha scritto in una nota n. 75/49 di prot. Segreto Bari 14 settembre 1943,  il Tenente Colonello Luigi Geronazzo della Legione Territoriale dei Carabinieri Reali di Bari - Gruppo di Bari riferendo i fatti ai Comandi d’Armata (fonte: La Resistenza di un soldato da Barletta allo Stalag 367 - Diario del Colonnello Grasso - a cura di Maria Grasso Tarantino).

   Eroi come tanti altri Colleghi in Italia che in quel difficile momento storico hanno frapposto loro stessi fra gli invasori e il Tricolore: da Milano a Barletta.

            Eroi della Polizia Locale italiana che, non facendo parte di una struttura a carattere nazionale, vengono a volte dimenticati o ricordati, come avviene a Barletta, nelle sole città dove lavorarono.

            E’ per questo che il S.U.L.P.M. ha trasformato il 12 settembre, giorno del terribile eccidio di Barletta, nella “GIORNATA DELLA MEMORIA DELLA POLIZIA LOCALE ITALIANA, per ricordare tutti i colleghi deceduti nell’adempimento del proprio dovere.

Quest’anno la Cerimonia si terrà presso il Cimitero Monumentale di Genova dove, alle ore 10.00, verrà deposta una corona d’alloro al monumento dedicato ai caduti della Polizia Locale d’Italia.

            Grazie eroi della Patria con la divisa della Polizia Locale

 La Segreteria Generale – il Dipartimento ai rapporti Istituzionali –  la Segreteria regionale della Lombardia e di Milano città .

La delegazione di Milano e della Lombardia partirà da Milano alle ore 07.00 del 12 settembre 2017 dalla sede del sindacato sita in via Pergine,10 e farà ritorno nel primo pomeriggio della medesimo giorno. Per ulteriori informazioni contattare il collega Vincini Daniele al 3357736626.

VOLANTINO...